Skip to Content
COVID-19: Lo stato e il futuro delle pandemie raccontati dagli esperti della Singularity University.

COVID-19: Lo stato e il futuro delle pandemie raccontati dagli esperti della Singularity University.

SingularityU Italy - powered by Talent Garden, Country Partner italiana di Singularity University promuove in Italia il Summit virtuale a partecipazione gratuita, organizzato da Singularity University. Un evento in diretta streaming, della durata di tre giorni, con gli esperti della Singularity University sulle sfide, le soluzioni attuali e l'impatto futuro che l’emergenza che stiamo vivendo in queste settimane potrà avere sulla nostra salute, affari, governo e comunità.

 SingularityU Italy - powered by Talent Garden, Country Partner italiana di Singularity University (SU), promuove in Italia “COVID-19: The State & Future of Pandemics hosted by Singularity University” un Summit virtuale  in diretta streaming tenuto dalla community di esperti della Singularity University sul tema COVID-19.

Oggetto del Summit che si terrà sino a mercoledì 18 marzo, le sfide, le soluzioni attuali e l'impatto sul futuro dell’emergenza che stiamo vivendo in queste settimane a livello globale. 

Nel corso del Summit verranno affrontati numerosi argomenti, tra cui: lo stato della risposta mondiale al COVID-19, i modi per rallentare il contagio, le città resilienti, il ruolo del crowdsourcing e dei dispositivi mobili nel monitoraggio delle epidemie durante i Mondiali del 2014 e le Olimpiadi del 2016, le tecnologie emergenti al servizio della ricerca e della prevenzione di epidemie, l'istruzione in tempi di crisi: come sfruttare al meglio l'apprendimento durante una pandemia globale, ripensare l'organizzazione del lavoro e la leadership, come rinforzare la resilienza dell'azienda, il ruolo dei media e dell'informazione, gestione della complessità e innovazione in tempi di incertezza.

Gli appuntamenti, completamente gratuiti e aperti al pubblico, saranno accessibili sulla piattaforma crowdcast.

Per consultare il programma con l’agenda giornaliera degli incontri, registrarsi e partecipare ai live: https://www.crowdcast.io/e/covid-19-virtual-summit.

Nota bene: gli orari indicati nel programma fanno riferimento al Pacific Time USA. Per gli utenti italiani, l’orario di avvio di ciascuna giornata è intorno alle 16.30-17.00. Consultare il programma per i dettagli.

******

SingularityU Italy

SingularityU Italy - powered by Talent Garden - è Country Partner italiana di Singularity University (SU), community mondiale di innovazione e cultura che utilizza le tecnologie esponenziali per affrontare le grandi sfide dell’umanità e produrre un impatto positivo sulla vita delle persone e nel business. SingularityU Italy, confluita nel 2019 in una newco costituita insieme a Talent Garden e denominata Talent Garden Events, nasce per aggregare intorno a sé pensatori, scienziati, divulgatori, imprenditori attenti alle tecnologie esponenziali e alle loro applicazioni, con l'obiettivo di formare la business community italiana e accelerare una cultura locale dell’innovazione. 

La Faculty italiana di SingularityU Italy si compone di speaker provenienti da molteplici aree di specializzazione, con la missione di aiutare i singoli e le organizzazioni complesse a esplorare le ultime tendenze a livello globale nello sviluppo del business e a cogliere le opportunità utilizzando strumenti e modelli propri delle organizzazioni esponenziali. La proposta formativa di SingularityU Italy si articola in workshop tematici e percorsi in-company, costruiti per rispondere a esigenze specifiche di aggiornamento di aziende e organizzazioni.  www.singularityuitaly.org.

 

Singularity University

Singularity University (SU) è una community mondiale di innovazione e cultura che utilizza le tecnologie esponenziali per affrontare le grandi sfide dell’umanità e produrre un impatto positivo sulla vita delle persone e nel business.

La piattaforma collaborativa di SU consente agli individui e alle organizzazioni in tutto il mondo di apprendere, fare rete e innovare attraverso soluzioni che utilizzano tecnologie di accelerazione, come intelligenza artificiale, robotica e biologia digitale. Basata in Silicon Valley, SU è una benefit corporation certificata, fondata nel 2008 dai celebri innovatori Ray Kurzweil e Peter Diamandis, e che annovera tra i suoi partner organizzazioni leader come Google e UNICEF.

Maggiori informazioni su Talent Garden

Talent Garden è la piattaforma leader in Europa per il networking e la formazione nell’ambito dell’innovazione digitale. Nata nel 2011 a Brescia, ha l’obiettivo di favorire la crescita di imprenditori, professionisti e aziende di tutte le dimensioni, dalle piccole e medie realtà alle grandi Corporate attraverso la condivisione di spazi, realizzazione di attività di formazione e programmi di networking. Un modello che si è rapidamente esteso in Europa e che oggi ha portato la società ad essere presente in 23 città e 8 Paesi europei diventando leader europeo del suo settore. Questo anche grazie all’entrata nel capitale sociale, due anni fa, di TIP – Tamburi Investment Partners e da alcune importanti famiglie di imprenditori italiani.

 

Talent Garden
Via Arcivescovo Calabiana 6, Milano